sabato 17 gennaio 2009

una bella novità



c'è una bella novità in famiglia...
avrei dovuto aggiornare il blog già da tempo, ma sono sempre stata presa da mille cose, e francamante lo scrivere qui era all ultimo posto dei miei pensieri.
a maggio arriverà un nuovo membro della famiglia.... c'è un pucino in produzione!!!
sul myspace del ciupi (link a destra) si possono vedere sia le foto del pancione fino ad ora che una ecografia immortalata in dvd.
che dire..in casa siamo in fibrillazione, non vediamo l'ora di poter abbracciare il nostro cucciolo, e ci siamo lasciati alle spalle un anno non proprio bello, per le tante cose successe.
al momento sono in maternità anticipata per lavoro a rischio..detto fra noi, una vera pacchia!
sto a casa a far tutte le mie cose e vengo pagata come se fossi a lavoro..che si può volere di più?
la gravidanza procede bene, ho avuto un pò di sciatalgia passata appena smesso di lavorare, niente nausee, niente capogiri...solo il bello di vedere la pancia che cresce sempre di più e sentire il mio cucciolino dentro che scalcia e fa le capriole.
Ho già deciso per il parto, che avverà in una struttura dove incoraggiano la naturalità del processo fisiologico, userò la vasca e credo anche tutte le altre trappole da parto attivo, come la palla e lo sgabello olandese...al momento il pensiero del parto non mi spaventa, un pò perchè è presto per pensarci (sono di 22settimane e 5 giorni, in pratica entrata nel 6°mese da una settimana)e un pò perchè l' programmato tutto prima, aver visitato l'ospedale e sapere di poter usare l'acqua(anche se poi al momento del travaglio non si sa mai come andranno le cose)mi tranquillizza molto e mi fa sentire di poter tenere "sotto controllo" la situazione.
l'alimentazione vegana non mi ha dato nessun problema, il pucino(ancora non abbiamo deciso un nome)cresce bello sano e forte, ed io non ho nessun disturbo, nemmeno un pò di normale anemia gestazionale.
al momento ho preso 6kg..sono un pò al limite, e spero di non superarlo per non ritrovarmi poi con un casino di ciccia in più da smaltire.
che altro dire... un anno fa di questo periodo non avrei mai immaginato di ritrovarmi con una panciona che amo e mille pensieri fantastici per la testa!

Nessun commento: