venerdì 16 gennaio 2009

STD news 16/01

IKE, IL CAGNOLINO DEL POZZO, COCCOLATO IN CANILE
IkeLa storia di Ike, il cagnolino legato sul fondo di un pozzo a Calarasi e casualmente avvistato da un passante, aveva commosso tanti nostri sostenitori.
Vogliamo iniziare il 2009 con una buona notizia, pubblicando le foto di Ike a circa un mese dal suo salvataggio. In queste foto viene “tentato” dalla nostra veterinaria, Valentina, con alcune gustose crocchette.
Si vedono ancora i segni del laccio a cui era stato a lungo legato, ma la ferita intorno al collo è destinata a rimarginarsi.
Ike volerà presto in Olanda, grazie all’associazione Dogs Adoptions Nederland.

DARIO IN ITALIA, ECCO LE FOTO

DarioRicordate il cucciolo soccorso a novembre nel parcheggio di un supermercato di Costanza? Sollecitati da una ragazza che aveva notato la ferita infetta intorno al collo del cucciolo, siamo accorsi e con qualche difficoltà lo avevamo catturato e portato a Cernavoda.
Qui i nostri vet lo avevano operato, liberandolo del laccio che era penetrato in profondità e suturando il taglio. Dopo due settimane vi avevamo mostrato le foto della sua convalescenza in clinica.
Dario è arrivato pochi giorni fa in Italia ed è temporaneamente ospite presso il canile dell’ Enpa di Monza. Una famiglia di sostenitori di STD è in procinto di adottarlo. Ecco la foto del suo incontro con Marina (la futura mamma di Dario) a Monza. Per altre foto clicca qui


APPELLO IN TV PER UN’ASINELLA, STD LA SALVA DALLA MORTE PER GELO

AsinellaE’ stato un intervento tempestivo, che ha impedito al povero quadrupede di morire di freddo.
Pochi giorni fa le emittenti romene Pro TV e Antenna 3 avevano lanciato l’appello per un’asinella abbandonata a Costanza, che si aggirava infreddolita tra alcuni condomini.
Probabilmente abbandonata dal padrone incapace di mantenerla, l’asina sarebbe presto morta di freddo e di fame se STD non fosse intervenuta prelevandola con il proprio furgone.
Le TV romene hanno ripreso l’operazione di salvataggio.
L’asina si trova ora nella stalla destinata alla quarantena, sul terreno di proprietà dell’associazione a Cernavoda. Per vedere la sequenza fotografica clicca qui.


DOGSADOPTIONS REGALA 30 CUCCE TERMICHE A CALARASI
L’associazione olandese Dogs Adoptions Nederland, che gestisce un programma di adozione con STD e con Prieteni Nostri (Slatina), ha regalato al canile di Calarasi 30 cucce calde.
A Ton, Annie e a tutta l’associazione va il nostro più sentito ringraziamento.
Anche voi potete regalare una cuccia termica a uno dei cani ospiti nei nostri rifugii o una di legno ad un cane di proprietà.

EMERGENZA GARZE
Abbiamo urgente bisogno di garze sterili e non sterili nelle nostre strutture in Romania poichè abbiamo terminato le scorte. Chiediamo a tutti coloro che ne hanno la possibilità di acquistare o di recuperare tale materiale e di inviarlo gentilmente presso la nostra sede di Via Villapizzone 26 a Milano. Per qualsiasi informazione è possibile contattare Simona all’indirizzo mail simona@savethedogs.eu o telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00 allo 02 39445900. Grazie anticipatamente a tutti coloro che potranno aiutarci!
CILE, RANDAGIO SOCCORRE UN SUO SIMILE INVESTITO
Il cane randagio di questo video (girato in Cile e già visionato da milioni di persone) ha fatto ciò che tanti umani non fanno: soccorrere un proprio simile travolto da un’auto. Se ancora serviva un esempio di quanto i cani possano insegnare al genere umano… (Fonte Wspa International)

FIRMIAMO LA PETIZIONE PER FERMARE I TRASPORTI DI CAVALLI IN EUROPA!
L’associazione World Horse Welfare sta lavorando intensamente per fermare una volta per tutte i trasporti su lunghe distanze dei cavalli da macello in Europa.
E’ stata lanciata una petizione già firmata da oltre 82.000 persone, ma servono ancora più firme.
La petizione verrà consegnata alla Commissione Europea per far sì che questa barbarie finisca. Basta un click per firmare! (Fonte: World Horse Welfare). Nella foto Pegasus, uno dei nostri cavalli, salvato a Medgidia

RICHIEDI IL SALVADANAIO DI STD
Che cosa è il salvadanaio di STD?
E’ un barattolo chiuso ermeticamente e personalizzato in modo semplice da STD.A chi è rivolto?
Ai sostenitori dell’associazione o a persone presentate dai sostenitori di STD. Per coloro che non rientrano in queste due categorie è chiesta una cauzione di Euro 100.
Dove collocarlo?Sul banco di un negozio, di un bar o di un qualsiasi punto vendita con grande passaggio di persone. Il target principale sono i negozi di mangime e di accessori per animali, i veterinari o i centri di lavaggio e toalettatura.
Come fare per riceverlo?
Contatta Simona scrivendo a simona@savethedogs.eu, oppure chiamala dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 14.00 (tel. 02 39445900). Per tutte le altre info clicca qui. Anche poche decine di euro possono fare la differenza in Romania! Ricordiamo a tutti che un vaccino costa 3 euro, mentre una sterilizzazione circa 15 euro.

E' TEMPO DI SALDI!
Troverete tutti i gadgets STD in promozione (felpe, articoli in pile, t-shirts, ecc.) visitando la sezione Shop del nostro sito. Vi ricordiamo inoltre che è ancora possibile ricevere il Calendario 2009.
facebookSAVE THE DOGS SBARCA SU FACEBOOK
Finalmente da oggi puoi trovare Save The Dogs anche su Facebook. Clicca qui per unirti al nostro gruppo!
SAVE THE DOGS PER L'AMBIENTE:
Non vuoi più ricevere la nostra newsletter cartacea "SAVE" ma solo quella digitale (via email)?Rispondi a questa email indicando nell'oggetto "NO NEWSLETTER CARTACEA"

telefonoNUOVI RECAPITI STD SEDE DI MILANO
I nostri vecchi recapiti di telefono e fax non sono più attivi.
Chiunque voglia mettersi in contatto con noi può chiamarci o inviare un fax al nuovo numero +39 02 39445900, oppure scriverci una email a info@savethedogs.it.
Grazie a tutti per la collaborazione!

STERILIZZAZIONI EFFETTUATE NELLA CLINICA DI CERNAVODA DAL 2002 A OGGI : 6621 STERILIZZAZIONI EFFETTUATE DALLA CLINICA MOBILE : 3509
ADOZIONI 2009 : 4
STERILIZZAZIONI CALARASI : 224


PER AIUTARCI : info@savethedogs.it
tel. +39 02 39445900 Fax +39 02 87383163

Conto corrente bancario intestato a Save the Dogs onlus
IBAN: IT-48-A-07601-01600-000062998497

Conto corrente postale intestato a Save the Dogs onlus
CONTO BANCO POSTA n° 62998497
Donazioni con Carta di Credito/Paypal : direttamente sul sito
Save the dogs and other animals Onlus www.savethedogs.eu
Sede Legale : Via Nenni, 5 20070 Vizzolo P. (MI) - Sede operativa : Via Villapizzone, 26 20156 Milano

Nessun commento: