martedì 17 giugno 2008

bucarest

news da bucarest:

CUCCIOLI NELLA PECE A COSTANZA, STD RISPONDE ALL’APPELLO TV

09.06.2008 | Archiviato in NEWS | 4 Comments

p5230006.JPG

Le immagini dei due cucciolini e le loro grida disperate hanno scosso, due settimane fa, gli spettatori del tg di Antena 1. Erano rimasti intrappolati in un cantiere a Costanza, dove della pece si era liquefatta e li aveva incastrati senza dare loro via di scampo. Soccorsi dai pompieri della città (che si sono distinti per la loro grande sensibilità) i cuccioli sono stati condotti in una clinica di Costanza, dove le chance di sopravvivenza sembravano scarse. STD ha quindi contattato la clinica e si è offerta di ricevere i due piccoli nella nostra clinica di Cernavoda. Eccoli, nelle foto qua sotto, dopo uno dei numerosi lavaggi a cui vengono sottospoti quasi quotidianamente per poterli ripulire del tutto dal catrame. Per vedere le immagini spettacolari del loro salvataggio cliccate qui sotto.

p5230001.JPG

romana française english nederlands

MACABRE UCCISIONI A VULCAN (HUNEODARA)

06.06.2008 | Archiviato in NEWS | 8 Comments

Il giornale provinciale romeno Servus Huneodara segnala oggi le macabre uccisioni di centinaia di randagi che negli ultimi mesi, nonostante il cambio di legislazione, si sono consumate nella città di Vulcan. L’aspetto più drammatico, testimoniato da diversi cittadini, è la modalità di soppressione, che sembra consista nell‘iniezione di acqua e aceto direttamente nel cuore, con indicibili sofferenze per gli animali. Ad effettuare le punture sarebbe una donna, veterinaria della ASL locale. Gli ultimi 40 randagi sono stati scaricati ancora caldi presso la discarica locale circa 30 giorni fa, di fronte a numerosi testimoni. Per leggere l’articolo (solo in romeno) cliccare qua. La notizia è uscita in contemporanea su un’altra testata, la “Gazeta de Sud”. Per firmare la petizione contro il massacro di Vulcan, clicca qui.

romana française

FIOCCO AZZURRO A BIELLA, NASCE FILIPPO IL FIGLIO DI SHEILA

05.06.2008 | Archiviato in NEWS | 3 Comments

fil001-1.jpg

Chi non ricorda la storia di Sheila, arrivata al rifugio lo scorso ottobre con il ventre squartato probabilmente da qualcuno in conflitto con il suo padrone, a Cernavoda? E chi l’avrebbe mai detto che l’asinella (che allora subì un lungo e complicato intervento ed era già incinta da un mese) avrebbe dato alla luce, alcuni mesi dopo, Filippo? Eccolo nella foto, a pochissimi giorni dalla nascita, avvenuta in modo naturale presso il Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese, la splendida riserva finanziata dal Donkey Sanctuary. Il timore era che, a causa dei postumi dell’operazione, Sheila avrebbe avuto complicazioni durante il parto, ragione per cui era stata inserita nel gruppo di asini partiti per l’Italia a febbraio.
Al veterinario Luca e a tutti i collaboratori di Barbara va il nostro grazie per le cure amorevoli date a Filippo e a tutti gli ospiti romeni del rifugio.

asinelli_clemfil-043-1.jpg

RINGRAZIO COME SEMPRE SARA TURETTA

PRESIDENTE: SARA TURETTA

Dopo anni di volontariato nei canili del milanese Sara ha deciso, nel 2001, di dedicarsi esclusivamente alla drammatica situazione dei randagi romeni, verificata di persona durante un terribile viaggio estivo ed entrata nella propria vita come un elettroschock. Impiegata in un’agenzia di pubblicità, nel 2002 decide di dare definitivamente le dimissioni per poter gestire a Cernavoda il nascente Progetto Canibucarest, senza dubbio destinato a fallire se fosse rimasto nelle mani delle associazioni romene locali. Da allora Sara vive tra l’Italia e la Romania e si occupa a tempo pieno del coordinamento delle attività sul posto, dei rapporti con le istituzioni e delle adozioni internazionali.

SAI DI ESSERE IL NOSTRO MITO, IL MONDO E' UN POSTO MIGLIORE SOLO GRAZIE A PERSONE COME TE.
GRAZIE DI ESISTERE SARA!
testi e foto sono presi dal sito WWW.SAVETHEDOGS.EU
--------------------------------------------------------------------
Ho un profondo magone, visto che quest'anno fra il lavoro e tante altre stronzate non sono riuscita ad organizzare la mia solita cena benefit.....
sto cercando di trovare un posto diverso(visto il mio improvviso distacco dal circolo, dove tenevo tutte le iniziative)e stavolta volenterose mani/braccia/piedi e non che mi diano un aiuto....... la scelta è di organizzare io un buffet(quindi poco impegnativo)in un circolo che mi dia stanza e posti a sedere, con un costo fra i 5/6€ e trovare un ristorante dove siano così gentili da offrirsi per la causa.. peccato non conoscerne........ se qualcuno alla lettura conosce un posto in toscana dove poter organizzare vi prego di contattarmi.... i nostri amici di bucarest ringraziano

questo è il filmato del giorno miciozzo coccoloso


1 commento:

::: Sekhem Em Pet ::: ha detto...

Ave Soror Obscuritatis,
felice di aver (ri)trovato compagnia vegana e amante del sangue cinematografico. A bien tot

*