mercoledì 18 giugno 2008

c'era una volta......



C' era una volta una mia amica, un appassionata di buona musica, che mi teneva compagnia tutti i giorni.
Questa mia amica si chiamava ROCK FM;ci conoscevamo da tanti anni, e insieme ne avevamo passate di tutti i colori.
Questa mia amica era un pò ECLETTICA, aveva quest'attitudine alla EASY RIDER, la sua colazione preferita era PANE BURRO E ROCK N ROLL e il suo motto era GOOD ROCKING TONIGHT...e aveva tante altre qualità.. si, lei era fatta così...fatta di melodie stupende a noi care, voci amiche, contatto umano, Cultura, e tanto tantissimo amore PURO....
Perchè ne parlo al passato?
Perchè la mia amica del cuore il 31/05/2008 è stata assassinata.
Già una volta, tre anni fa, era scattato questo allarme.. ma dopo un immensa paura si era salvata.. stavolta no.. proprio non cel' ha fatta.
Noi cel'abbiamo messa tutta, noi, orfani senza più quella sicurezza sonora... smarriti e angosciati all'idea di non poterci più sentire tutto ciò, di non avere più quel forte legame con i nostri fratelli/sorelle che per una vita, da mattina a sera, ci avevano tenuto compagnia parlando non solo a noi, ma CON NOI...
loro, hanno lottato sino alla fine, hanno resistito per star con noi negli ultimi giorni e ci hanno regalato le emozioni più forti e vere mai provate.
La tristezza, la rabbia, le lacrime, la rassegnazione, un senso di ribellione totale a questa madornale ingiustizia....
il 31 siamo tutti scesi in via locatelli, a milano, sotto gli studi dove la nostra amica per 18anni è nata è vissuta, e sebbene sapessimo che era davvero l'ultima volta, oltre al pianto c'erano tanti sorrisi dati dal il sapersi uniti.
Credo che se non avessi chiesto un giorno di ferie e che se manuel non avesse deciso di fare tutti i km che dividono pistoia da milano, me ne sarei pentita per il resto della mia vita.
E invece eravamo lì, insieme a tutti gli altri.. persone conosciute da tanto seppur mai viste, e quell'empatia, ragazzi, che vibrava nell'aria come elettricità prima di un temporale... non si può capire senza averlo mai provato.
Dopo la fine tutti ci siamo detti... e ora?
Ora, dopo che il silenzio in casa sta passando da sofferenza ad abitudine, ora bisogna ricordarsi che non è finito tutto, ma che è solo iniziata la parte migliore.. come un araba fenice, dalle ceneri ancora fumanti della nostra amata, è risorta splendente e piena di vita la ROCKFAMILY, e spetta solo a noi coccolare questa dolce dolce nuova nata, e darle tutto l'affetto che sentivamo per la sua mamma, rock fm.
A chi a chiuso rock fm sono già state dette molte cose, posso solo aggiungere che non vi rendete conto del potenziale che avete buttato nel cesso... e i veri perdenti siete voi.

Posso solo finire dicendo che io amavo rock fm.... e che ora amo la family, e amo chi ne fa parte.
KEEP ON ROCK IN A FREE WORLD gli ultimi minuti di diretta prima della fine
GRAZIE RAGAZZI
A l' Ariele, freak, Garavelli, Max, Edo, Claudia, Mox, uè Fabbione, giulio, maurizio......... e tutti gli altri


questo il link di oggi:
".....se una radio è libera, ma libera veramente, piace ancor di più perchè libera la mente"
dedicato al mio amico mox cristadoro

Nessun commento: