mercoledì 13 settembre 2006

ventata di nuova musica..



Da mesi una noia musicale pervadeva tutto il mio spirito; era tanto, troppo tempo che nessun gruppo mi dava quella scarica di energetica novità che mi spingeva ad informarmi, comprare, bramare live.
Oramai assopita nella mia bolla-ghetto, ad ascoltare sempre e comunque smiths (sempre onorato sia morrissey)e poco altro, in una tediosa notte alla ricerca del sonno perduto mi sono imbattuta in loro:

i rise against!

Il video, "ready to fall", tratta di tematiche a me care; la canzone melodica ed energica in un mix perfetto mi è subito rimasta in testa;il gruppo, "carino e pulito" alla bad religion è proprio come piace a me.
Quindi parte la ricerca su internet, visito il loro sito ufficiale www.riseagainst.com e mi innamoro subito della loro politica, pro p.e.t.a. e totalmente anti bush.
Chicago Illinois 1999; dopo lo scioglimento dei 88 fingers louie, Joe principe e Mr. precision(che ha poi lasciato la band nel 2001) decidono di formare i rise against; nel 2000 firmano com la fat wreck chords (per gli ignoranti, l'etichetta di fat mike, NOFX) e incidono i loro primi due album(lista sotto), incidono il terzo con la dreamworks records e l'ultimo, datato quest'anno, con la geffen (quella dai badinni!!;p)
la line up:
Tim Mcllrath(voce e chitarra)
Joe Principe(voce e basso)
Brandon Barness(batteria)
Chris Chasse( voce e chitarra)
Questi quattro ragazzi provenienti da Chicago hanno già inciso 4 album:
the sufferer and the witness(2006)
siren song of the counter colture(2004)
revolution per minute(2003)

the unraveling(2001)
vi consiglio assolutamente di visitare il loro sito, e di vedervi i video, nella fattispecie "ready to fall", che ha scatenato il mio amore per questa band.
Da notare poi il fantastico colore delgi occhi del cantante tim (un "problema"genetico chiamato heterocromia iridis) che ha un iride castano nocciola ed una azzurra.
Ho letto un aneddoto su di lui e la scuola:
figlio di un padre militare(con cui ha avuto molti problemi, visto la sua propensione di sinistra) è stato cresciuto in una scuola cattolica, dove questa sua diversità è stata bollata come "marchio della bestia"..... vi immaginate per un bambino cosa vuol dire?
che altro dire gente..... vegetariani, attivi polit
icamente e per i diritti degli animali... io sono già innamorata, voi?

Nessun commento: