mercoledì 20 settembre 2006

calarasi, un mese dopo..

CALARASI, UN MESE DOPO (SETTEMBRE 2006)

Da quando abbiamo trovato il terribile canile dell'associazione Sufletel, abbiamo deciso di fare tutto il possibile per migliorare le condizioni di quei poveri cani. Ecco un resoconto di un mese di attività con la clinica mobile donata da Dutchypuppy e alcune anticipazioni sulle attività che stiamo programmando per i prossimi due mesi grazie alle donazioni ricevute dall'Italia, dall'Olanda, dalla Svezia e dagli USA.


Ivana Bovisio ha appena trascorso in Romania 17 giorni lavorando a fianco del personale romeno.
Per Ivana, studentessa di veterinaria e volontaria dell'Enpa di Monza, è stata la seconda esperienza a Cernavoda, dopo la breve permanenza del 2002, quando ancora il rifugio e la clinica non esistevano e le strade pullulavano di cuccioli.
Al suo ritorno in Italia ha accompagnato Lisa, una cucciola di taglia piccola di cui si e' occupata l'Enpa di Monza.
Ad Ivana e ai volontari dell'Enpa di Monza va il nostro sentito ringraziamento per il grande sostegno dato al progetto Canibucarest!

CACCIA AL CANE NEL CENTRO DI BUCAREST
I rastrellamenti di cani nel centro della Capitale continuano senza sosta.
Ieri mattina alle ore 10.00 abbiamo visto personalmente gli accalappiacani (scortati dalla Polizia locale, per proteggerli da eventuali attacchi dei cittadini) circolare nella zona Mosilor-Mantuleasa, proprio là dove si trova l'ambulatorio di Iuliana Dragu. Abbiamo immediatamento avvisato Iuliana e i suoi collaboratori affinchè nascondessero nel proprio cortile i cani randagi della propria strada.
Il meeting francofono (un avvenimento internazionale di grande prestigio per la Romania) sta diventando la scusa per intensificare le catture, oramai portate avanti giorno e notte anche nelle vie dove di solito gli accalappiacani non si recano. Si tratta dell'ennesima operazione di "maquillage" per una città che arranca nel tentativo di sembrare il più possibile Europea.
Il 26 settembre la Commissione UE dovrà valutare per una seconda volta l'idoneità della Romania per l'ingresso a Bruxelles.

HUNDHJALPEN IN ROMANIA
La volontaria Sara Tornkvist, responsabile delle case famiglia in Svezia (le famiglie che accolgono temporaneamente i cani in attesa di adozione) ha trascorso un week end a Cernavoda. Sara ha scattato centinaia di foto e ha conosciuto personalmente molti dei cani per cui l'associazione sta cercando delle famiglia adottive.

DUE CUCCIOLE CON FRATTURA RACCOLTE A CERNAVODA
Durante un giro di perlustrazione con la veterinaria Chiara Fioretti e la volontaria svedese Sara Tornkvist, sono stati raccolti tre cuccioli in difficoltà, di cui due con frattura ad una zampa. Una di loro arriverà a Milano appena possibile per effettuare un intervento, mentre nella foto si vede la cucciolina bianca soccorsa vicino alla discarica, in una zona trafficata. Probabilmente ha già una famiglia a Venezia.

PER AIUTARCI : info@savethedogs.it
tel. 320 6521564

Conto corrente bancario intestato a Save the Dogs onlus
CONTO BANCO POSTA n° 62998497
ABI: 07601 CAB:01600
Conto corrente postale intestato a Save the Dogs onlus
CONTO BANCO POSTA n° 62998497
causale del versamento : pro Romania

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mangia meno insalata e lenticchie..!!"

::: Sekhem Em Pet ::: ha detto...

Ave vegana,
nuovo di queste parti:
http://imyut.blogspot.com/
Se ti va, restiamo in contatto.
Ad maiora

Anonimo ha detto...

ciao.. leggere il tuo blog mi ha fatto piangere tantissimo..quanta crudeltà nel mondo, quanto poco rispetto per la vita.. ma meno male che esistono persone come te, ancora in grado di incazzarsi, piangere e lottare quel gli animali..
un bacione da una vegana :)

continua cosi :)