E' con gioia e orgoglio che annuncio che ho finalmente completato la mia guida all' acquisto di scarpe vegane...... sono molto felice di averci perso un casino di ore di tempo, e che finalmente, stamattina alle 06.00 dopo 5 ore e passa di ricerca ho terminato di immagazzinare dati.
Posterò il più possibile questa mia piccola perla utile, in modo che l'acquisto di una cosa così difficile come le scarpe non sia più un dramma per noi veg.
PREMESSA: - Segnalerò siti e negozi che vendono solo ed esclusivamente scarpe DI QUALITA'-o che così si direbbe-, infatti di scarpe non in pelle nei mercati ed ai banchi dei cinesi se ne trova a bizzeffe... ma tutti sappiamo come siano di qualità scadente e che dietro può celarsi una manifattura basata sullo sfruttamento... - So per certo che la maggior parte di queste marche sono prodotte in patria natia e quindi no cruelty anche per l'uomo, purtroppo però non posso controllare ogni singolo produttore.. diventerei pazza!! Se giustamente siete particolarmente attenti a questa problematica, vi invito a visionare il sito ed eventualmente contattare il produttore: diritto vostro chiedere, dovere loro rispondervi!!! -Ho "creato" questa lista con piacere ma spaccandomi gli occhi sul pc per nottate intere....... nel caso riteniate opportuno bloggare, linkare, postare questa mia fatica mi ritengo solo che onorata ed anzi, VOGLIO che queste modeste nozioni girino il più possibile nell'ambiente veg: Vi chiedo però cortesemente di citare me ed il mio blog... è una questione di rispetto.
---------------------------------------------------------------------------
mini guida alla guida e consigli d'utilizzo: -I siti sono diversi, alcuni hanno gli stessi prodotti altri no.. comparate i prezzi e decidete. -Ho inserito anche siti con prezzi a mio avviso un pò altini, ma ho pensato che se io non posso permettermi quei modelli, non è detto che qualcun'altro non possa. -Al contrario, invece, se dovete guardarvi nelle tasche, sappiate che comprare in dollari è si meno caro di euro e sterlina, ma nel prezzo dovete calcolare anche il pagamento ( non troverete da nessuna parte, durante i vostri acquisti on line, scritto questo...okkio!!!) di dazi e tassa doganale(GRAZIE A MATILDE PER QUESTA PREZIOSA INFORMAZIONE)che oscillano fra il 20% di iva al 23,05%... avvolte si ha culo e, non ho ancora ben capito come mai, non si paga nulla, altre volte succede che chi vi invia la merce aumenta il prezzo sulla bolla, così in caso di problemi l'assicurazione gli rimborserà più palanche... voi però dovrete pagare un botto in più! -A conti fatti acquistare in america e in inghilterra (fra spese di spedizione, iva, dogana ecc..) costa quasi uguale, quindi se volete risparmiare provate a rimanere incentrati sugli acquisti in germania. -Se non possedete -come molti- una carta di credito (io stessa non ne ho mai vista una se non nei film) non andate in paranoia!!! basta andare alle poste e fare una poste pay ricaricabile: non bisogna avere il conto alle poste, costa solo 5euri più 1€ per ogni ricarica, non c'è rischio che vi fottano i soldi perchè caricate solo la cifra che volete, è del circuito visa, quindi ve la accettano ovunque.
-Per facilitarvi le cose, ecco dei link utili da utilizzare con la guida:
-http://www.euroinvestor.it per fare tutti i cambi dollaro/sterlina/euro -http://www.babelfish.altavista.com/traduttore inglese, vi traduce direttamente anche un intera pagina web
-http://www.costedelsud.it/servizi/traduttore-italiano-tedesco.asp traduttore tedesco italiano un pò alla buona.....
-nei siti tedeschi per cercare le scarpe nel mezzo a tutte le diciture cercate "lederfreie schuhe" o semplicemente "schuhe".
-Le birkenstock aperte vestono sempre un numero sotto al proprio (esempio, io ho il 38 e compro 37!)nel dubbio fate come me ed andate in un negozio a provarne un modello normale....
Guida:
In Italia
http://www.lescarpedilinus.it hanno una buona scelta, sopratutto di scarpe chiuse, sono gentili e disponibili, e i loro prodotti sono super comodi e durevoli nel tempo.. consigliato per esperienza personale!c'è anche la linea per bambini.