Tosca è stata raccolta ieri nei pressi della stazione di Medgidia:
la cagnolina perdeva molto sangue ed era gravemente ferita.
Trasferita con urgenza presso il centro di sterilizzazione di STD, ha ricevuto le prime cure dalla veterinaria Alina e dal suo staff.
Nei prossimi due o tre giorni si capirà se Tosca sopravviverà o se l’intervento di STD è stato tardivo.
Non è chiaro cosa sia accaduto alla cagnolina, ma è probabile che sia stata travolta da un treno in transito nella stazione di Medgidia.
Clicca qui per vedere tutte le foto (non consigliato a persone troppo sensibili).
Per sostenere le spese mediche di Tosca è possibile fare un versamento sul conto corrente di STD con causale “cure per Tosca” oppure fare una donazione con carta di credito.
AVVELENAMENTI A SCORNICESTI, I BAMBINI MANDANO UN MESSAGGIO
In seguito all’avvelenamento dei loro amici a quattro zampe, alcuni bambini di Scornicesti hanno inviato un messaggio al sito di Realitatea tv, allegando alcune foto. Clicca qua per vedere tutte le foto e leggere la dichiarazione dei bambini.
Ecco la traduzione integrale:
“Ci chiamiamo Adi, Doru, Liliana, Loredana, Cristi, Ionut, Bianca, Alina, Nicoleta, Andrei e Gigi. Abbiamo tra i 13 e i 17 anni. Vi scriviamo con le lacrime agli occhi e l’animo pieno di tristezza perchè ogni settimana nella nostra città i cani vengono avvelenati. Ogni mattina troviamo i nostri amici, con cui di solito giochiamo da anni davanti al condominio, in agonia tra la vita e la morte. Non ce la facciamo più, li sognamo mentre si contorcono dal dolore e ci svegliamo piangendo. La polizia fa finta di non vedere. Vi mandiamo le fotografie che abbiamo scattato.”
RECORD DI ABBANDONI, IL CANILE DI CERNAVODA AL COLLASSO
Dopo sei anni di lavoro nella città, 7.000 sterilizzazioni e e centinaia di adozioni all’estero, il rifugio di Cernavoda sembra attraversare il momento peggiore dal momento della sua nascita. Ogni settimana, durante gli ultimi 4 mesi, sono stati abbandonati decine e decine di cani e gatti: ritrovati lungo le strade, nati nei cortili di chi rifiuta le sterilizzazioni, scaricati da padroni senza cuore. Al momento il canile (concepito per circa 300 animali), ne ospita quasi 500. Un vero e proprio record negativo. Il rilevamento di Calarasi ha determinato un numero inferiore di partenze all’estero (circa 50 dall’inizio dell’anno), e la non collaborazione da parte di gran parte dei cittadini sta mettendo in serio pericolo il progetto di STD in questa città. Le cose non vanno meglio a Calarasi, dove la burocrazia sta rallentando in modo grave l’inizio delle sterilizzazioni (per le quali servono autorizzazioni specifiche) e dove gli abbandoni sono tantissimi. STD fa un appello urgente a tutte le associazioni del centro-nord che hanno richieste per cuccioli di taglia media affinchè contattino l’ufficio di Milano (adozioni@savethedogs.it oppure 0236584259) per dare disponibilità all’accoglienza di alcuni animali. Nella foto : cuccioli a Calarasi
LEGA IL CANE SUL RETRO DELL’AUTO E LO TRASCINA FINO AD UCCIDERLO
I telegiornali romeni hanno riferito di un macabro episodio avvenuto 4 giorni fa nella città di Costanza, a 60 km da Cernavoda. Un uomo, per motivi sconosciuti, ha legato il proprio cane sul retro della propria auto e lo ha trascinato fino ad ucciderlo, sotto gli occhi di altri concittadini. In Romania è una prassi consueta, purtroppo, “punire” il proprio cane qualora non faccia la guardia o nel caso in cui aggredisca un animale del pollaio.
A STD non risulta che l’uomo sia stato incriminato per maltrattamenti. La nuova legge per la protezione degli animali in Romania resta purtroppo lettera morta. Guarda il VIDEO trasmesso da Realitatea TV.
CANE IMPIGLIATO NEL FILO DI FERRO SOCCORSO A CERNAVODA
Questa volta sembra davvero che non sia stata la mano dell’uomo e che si tratti di un incidente, uno di quegli episodi “banali” che provocano ogni anno la morte silenziosa di migliaia di randagi che soffrono lungo le strade della Romania.
Un filo di ferro attorcigliatosi intorno ad una zampa, un uncino che penetra nella carne: qualcosa che solo una tenaglia avrebbe potuto estrarre.
Il cane della foto è stato fortunato: soccorso dello staff di Cernavoda, è stato sedato e liberato dal filo che lo torturava.
Dopo una terapia antibiotica (e la castrazione che viene effettuata di prassi) è stato rilasciato in città nel suo branco di origine e si è ripreso completamente.
CANI E GATTI CERCANO CASA
Alda, cagnolina di taglia molto piccola di circa 3 anni, socievole dolcissima e già sterilizzata,
soffre di paradontosi e quindi deve mangiare solo cibo umido e morbido ma è in ottima salute.Clicca qui per altre info
Bella, gatta di circa un anno, dolce e giocherellona, già sterilizzata cerca casa urgentemente!
Clicca qui per altre info su Bella
E' ARRIVATO IL CALENDARIO 2009 SAVE THE DOGS!
Quest’anno il calendario da tavolo e dedicato ai nostri cani romeni ospitati nel canile di Calarasi. Le foto raccontano storie di cani che alle spalle hanno esistenze difficili, ma che grazie a Save The Dogs hanno ora la possibilita di iniziare una nuova vita.
Per visitare la sezione gadgets STD cliccate qui
SAVE THE DOGS E FIORI DI LUCE
Siamo felici di comunicarti che abbiamo iniziato una nuova collaborazione con Fiori di Luce, azienda specializzata in preparazioni fitocosmetiche biologiche.
Ovviamente tutti i prodotti Fiori di Luce sono privi di ingredienti animali e non sono stati testati su animali.
Speriamo che tu gradisca questa nuova opportunita che Save The Dogs ti mette a disposizione per sostenere i nostri progetti in Romania, offrendoti allo stesso tempo prodotti certificati e di alta qualita.
Altre notizie sui prodotti e sull’azienda li trovi su www.fioridiluce.it o nelle descrizioni sul nostro sito.
STERILIZZAZIONI EFFETTUATE NELLA CLINICA DI CERNAVODA DAL 2002 A OGGI : 6490
STERILIZZAZIONI EFFETTUATE DALLA CLINICA MOBILE : 3345
ADOZIONI 2008 : 364
STERILIZZAZIONI CALARASI : 168
PER AIUTARCI : info@savethedogs.it
tel. +39 02 36584259 Fax +39 02 87383163
Conto corrente bancario intestato a Save the Dogs onlus
IBAN: IT-48-A-07601-01600-000062998497 Conto corrente postale intestato a Save the Dogs onlus CONTO BANCO POSTA n° 62998497 Donazioni con Carta di Credito/Paypal : direttamente sul sito Save the dogs and other animals Onlus www.savethedogs.eu Sede Legale : Via Nenni, 5 20070 Vizzolo P. (MI) - Sede operativa : Via Villapizzone, 26 20156 Milano
Nessun commento:
Posta un commento