sabato 5 agosto 2006

che far ancor più chiarezza sul caso birkenstock

ho purtroppo scoperto come, nonostante con tanta fatica sia riuscita a scovare i modelli vegani,sia difficile poter ordinare queste scarpe, che sembra esistino solo per il mercato inglese e americano...
prima di impelagarmi nella compera di scarpe per via transatlantica devo giocare la mia ultima carta:
trovare i codici di produzione dei modelli... cosa praticamente impossibile!

intanto leggetervi questa spiegazione:

Che cosa è accaduto alel Birkenstocks vegan?
(.....) sappiamo che c' è una gran richiesta di prodotti vegan, ma prima che vi mettiate in contatto con Birkenstock, leggere quanto segue, o potreste ottenere una risposta confusionaria.
Gli stili vegan dei sandali Birkenstock (tomaia di birko-flor, e parte inferiore di sughero e microfibra o pelle scamosciata sintetica) originalmente sono stati fatti sotto il nome di Birkenstock.
Col tempo, sono passati alla marca Birki, una delle molte marche possedute dalla Birkenstock Company.
Durante la riorganizzazione nell'anno scorso (non so a quale anno si riferisca, cmq...), la marca Birki si è distaccata da Birkenstock ed è ora un'azienda indipendente.
Sia Birkenstock che Birki hanno interrotto gli stili vegan (iceland, sicily, il Riviera e Woodby erano i più popolari.)
Nè Birkenstock nè Birki hanno rivelato tutti i programmi per continuare questi stili tradizionali in materiali vegan.
Attualmente, Birkenstock non produce più stili vegan, e gli unici stili vegan prodotti dalla Birki hanno le parti inferiori di plastica, e non con il tradizionale sughero che ha reso i loro sandali così popolari.
Tutti i sandali in birkoflor hanno ora il plantare in scamosciato.
Siamo molto delusi di venire a conoscenza che il Woodby(che poi sarebbero i sabot boston), , sicily e Riviera non saranno più disponibili.
Consigliamo fortemente a coloro che conoscono ed amano questi stili di mettersi in contatto con Birkenstock e/o Birki e far sapere loro che c' è molta richiesta dei loro stili in materiale vegan. fate sapere alla Birkenstock che vorreste vedere i loro stili tradizionali in materiali vegan:
info@birkenstock.de

chiedete lo stesso anche alla birki, chiedendo anche il ripristino dei modelli iceland, sicily, Riviera e Woodby(bonton black ed altri stili tutti in materiali sintetici:
info@birki.de

ho tradotto questo testo dal sito http://www.veganstore.com (oltretutto sito veramente stupendo, potendo comprerei tutto!!!)
non so in che periodo è stato scritto, vero è che mi son resa conto di come sia impossibile trovare queste scarpe in commercio........
forse nel frattempo la produzione di birk veg è riniziata.... io manderò una mail, poi aggiornerò il tutto.

Nessun commento: