lunedì 14 agosto 2006

oipa news

ROGRESSI NELLE FILIPPINE CONTRO LA CARNE DI CANE


Alla prima riunione delle varie rappresentanze sul tema del consumo della carne di cane, i rappresentanti governativi hanno ritirato il loro iniziale supporto alla legalizzazione del commercio della carne di cane ed è passata una risoluzione che dichiara “la commercializzazione della carne di cane, inclusa la macellazione, non è accettabile”.
Il Segretario del Dipartimento dell'Agricoltura Domingo Panganiban ha firmato un ordine speciale per stabilire la creazione della Inter Agency Commission (con la funzione di mediazione tra le associazioni a protezione degli animali e il Governo).
In base ai dati forniti da PAWS, associazione filippina che si occupa della tutela degli animali, circa 100.000 cani sono macellati ogni anni a fini commerciali, la maggior parte di loro con metodi estremamente crudeli.
Fortunatamente questi cani hanno un forte alleato in PAWS, il gruppo ha contribuito al passaggio della legge del 1998, Animal Welfare Act la quale dichiara, tra le altre cose, che i cani non sono considerati appropriati per la macellazione e deve essere fornita loro protezione.
PAWS ha lavorato attivamente sulla questione della carne di cane e nel 2006 ha negoziato un accordo con il Governo della Provincia di Benguet per fermare l’uccisione e il consumo della carne di cane, dichiarando che coloro che adempiono tale attività traggono profitti da essa e violano il Animal Welfare Act.
La Provincia si è impietosita e il commercio della carne di cane è stato fermato. Questa vittoria apre le porte ad ulteriori negoziati e si spera scoraggerà altre Province dall’adempiere queste pratiche barbariche.
Le associazioni locali nelle Filippine sono cautamente ottimiste e lo definiscono un bellissimo primo passo.
Grazie a tutti coloro che hanno risposto all’appello dell’OIPA del mese di aprile 2006 in cui si chiedeva di protestare contro il consumo della carne di cane nelle Filippine.
La vostra voce è stata ascoltata!


1 commento:

Anonimo ha detto...

IO AMMAZZEREI LORO...TUTTI...1 AD 1...SENZA DISTINZIONE...SPAREI A ZERO SU TUTTI LORO..CERTE COSE MI FANNO RABBIA MA SOPRATTUTTO SCHIFO...è inconcepibile che accadiano certe cose...spero che un giorno non molto lontano paghino tutti quello ke hanno fanno ,ke fanno e ke farenno a quelle creature xfette e sicuramente più meritose di vivere di loro...

ANNY